FAQ

Qual è il tuo stile fotografico?

Amo il reportage, stare tra la gente in maniera discreta e mescolarmi con gli invitati. Amo sfruttare tutte le cornici che il momento mi dona e creare immagini uniche.

Pose? No, grazie.

Le tue immagini sono così naturali. Com'è possibile?

Semplice, amo la naturalità della situazione. Il mio scopo è quello di raccontare il vostro giorno più bello catturando ogni dettaglio e ogni momento. Amo la spontaneità e credo che tutti i soggetti possano rendere al meglio in foto semplicemente essendo sè stessi. Facendo una bella passeggiata, una chiacchierata o tornando un po’ bambini e divertirsi a più non posso. Tutto ciò è anche possibile grazie all’attrezzatura che mi permette di lavorare in maniera veloce e discreta; senza l’utilizzo di lampade che tendono (sopratutto in chiesa) a scaldare molto l’ambiente oltre che essere fastidiose.

Come funziona il giorno del matrimonio?

Prima di tutto voglio specificare che il giorno del vostro matrimonio verrò io in persona. Non manderò nessun altro a sostituirmi. Voi vedete le mie foto e le mie foto avrete. Infatti prendo solo un matrimonio al giorno per potermi dedicare al 100% a voi. Detto questo, la giornata comincerà presto a casa dello sposo con foto di backstage, della vestizione e di ogni altro momento che seguirà. Si proseguirà poi dalla sposa dove rimarrò per tutta la durata dei preparativi. Riprenderò ogni dettaglio e ogni situazione fino alla vestizione e all’uscita di casa. In chiesa immortalerò tutto l’evento con il massimo rispetto del momento. Nel pomeriggio (per i matrimoni di mattina) o una volta finita la cerimonia (per i matrimoni di pomeriggio) andremo a fare una passeggiata dove realizzerò qualche scatto.

Ti occupi anche del video?

Essendo un fotografo, mi occuperò della fotografia durante il giorno del vostro del matrimonio. Ma, per chi lo vorrà, potrò consigliare un operatore video che segua il mio stile: fondamentale per essere coordinati e lavorare in sinergia risultando il meno invasivi possibile.

Ok, ci piaci! Come possiamo fare per contattarti?

Semplice, basta andare nella sezione contatti e mandarmi un messaggio o -meglio ancora- chiamarmi per prenotare un appuntamento. Se non fosse possibile incontrarci per via delle distanze, è possibile fare una videochiamata tramite Skype per conoscerci meglio e ricevere/fornire più informazioni.

Dove possiamo trovarti?

Dopo aver preso un appuntamento, ci vedremo nel mio studio (salvo esigenze particolari) dove potrò mostrarvi i miei lavori per intero, gli album che fornisco e definire bene i particolari dell’evento per stilare un preventivo il più vicino possibile alle vostre esigenze

Lavori solamente nella tua zona?

Assolutamente no! Mi sposto su tutto il territorio nazionale.

Che sovrapprezzo viene applicato per la trasferta?

Nessun sovrapprezzo! Bisogna soltanto aggiungere al preventivo i costi vivi di trasporto, vitto e alloggio.

Quanto tempo abbiamo per prenotare?

Beh, non c’è una regola fissa. In media un anno prima anche perchè prenotando in anticipo, avrete la data bloccata e potrete organizzare il matrimonio in tutta tranquillità.

Con quali tempistiche consegni i lavori?

Entro 90 giorni avrete l’impaginato dell’album che -una volta approvato- sarà il punto di partenza per il processo di stampa.

Hai altre domande per me? Non esitare a contattarmi.

Facebook
Instagram